Lifting non chirurgico: tutti i benefici e i vantaggi

Col passare del tempo le procedure non chirurgiche diventano sempre più sicure ed efficaci e sempre più uomini e donne ne fanno uso, ma cos’è esattamente un lifting non chirurgico? Stiamo parlando di una combinazione di procedure minimamente invasive e non chirurgiche, progettate per ringiovanire e rinfrescare l’aspetto del viso.
Queste tecniche di medicina estetica non richiedono incisioni di grandi dimensioni, anestesia generale o ricovero notturno (al contrario della chirurgia plastica o chirurgia estetica). In poche parole sono: rapidi, sicuri e permettono ottimi risultati anti-aging. Inoltre non hanno effetti collaterali, ristabilisce i volumi persi, non si ha bisogno di alcun attesa post trattamento e la loro durata media è da un anno a sei mesi.

Filler dermici

I filler dermici sono l’elemento principale dei lifting non chirurgici. Questi fluidi iniettabili in gel ripristinano immediatamente il volume lungo le guance, le tempie, le labbra e sotto gli occhi. Le aree incavate vengono rimpolpate, le ombre scure vengono eliminate, creando una vivacità giovanile. Posizionati lungo le pieghe nasolabiali o le linee delle marionette, i filler possono creare definizione e levigare i tessuti per un aspetto senza rughe. I filler dermici possono essere realizzati con diversi prodotti, incluso l’acido ialuronico (HA). Le loro proprietà rimpolpanti e leviganti possono durare da sei mesi a oltre un anno intero (meglio degli ultrasuoni microfocalizzati).

Botox

Il Botox offre una riduzione delle rughe senza pari. Spesso utilizzato per levigare le pieghe della fronte, le rughe e le zampe di gallina, questa sostanza agisce su qualsiasi ruga dinamica. Rilassando temporaneamente il muscolo mirato, la tossina botulinica leviga le rughe associate alle espressioni ripetitive. Sebbene la materia iniettabile non fornisca un sollievo immediato delle rughe, i pazienti vedranno i risultati in una o due settimane, mentre i benefici del Botox possono durare tre mesi.
Lifting a roma

Iniezioni di grasso

Le iniezioni di grasso sono una procedura semi-invasiva, che utilizza il tessuto adiposo estratto attraverso la liposuzione su una diversa area del corpo. Queste cellule adipose vengono pulite ed elaborate, quindi iniettate nuovamente nel viso per aumentare il volume. Le cellule adipose viventi si integreranno con i tessuti esistenti, offrendo contorni giovanili che dureranno negli anni a venire e si può usare in molte parti del viso (anche nella linea mandibolare).

I vantaggi del lifting non chirurgico

Poiché non è necessaria una lunga preparazione con anestetici e altri farmaci, i lifting non chirurgici vengono generalmente eseguiti in meno di un’ora e in un’unica seduta. Inoltre, al contrario di un lifting chirurgico l’assistenza post-operatoria è minima e generalmente non richiede farmaci specializzati.
Il disagio è relativamente di breve durata e spesso può essere gestito con farmaci da banco. Per finire, uno dei grandi vantaggi e punto di forza di queste operazioni minimamente invasive, riguarda la presenza di nessun effetto collaterale (rispetto a un intervento chirurgico) o sensazione di dolore durante il trattamento, un’ottima notizia per tutti coloro che non vogliono farsi male. Insomma, un trattamento di medicina estetica garantisce la massima precisione, risultati immediati e un effetto che dura all’incirca sei mesi.

Lifting non chirurgico: tutti i benefici e i vantaggi

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci!

Un network di medici selezionati e specialistici che mette al centro il tuo benessere psico-fisico.

La nostra missione è accompagnarti nel perseguire il lusso di poterti prendere cura del tuo corpo e della tua salute in ogni fase della tua vita, determinando il nostro lavoro in base alle tue esigenze.